In questa sezione viene presentata l’organizzazione del Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Reggio Calabria.
Organi di indirizzo politico-amministrativo
Gli organi di indirizzo politico-amministrativo, secondo quanto previsto dalla L.R. 38 del 24/12/2001 e dallo Statuto dell’Ente, sono: il Presidente, il Comitato Direttivo e il Colleggio dei Revisori dei Conti.
In applicazione della L.R. n. 24 del 16 maggio 2013 con la quale la Regione Calabria ha disposto il riordino degli Enti di Sviluppo Industriale mediante l’accorpamento dei vari Enti provinciali in un unico organismo regionale denominato CORAP, il Presidente della Giunta Regionale con proprio decreto n. 111 del 20/08/2013, notificato a questo Ente in data 27/08/2013, ha nominato il Commissario Straordinario nella persona dell’avv. Pasquale Monea che sostituisce la figura del Presidente e del Comitato Direttivo. Se vuoi sapere qualcosa di più delle note legali, puoi cliccare qui.
Il Colleggio dei Revisori dei Conti è composto da un Presidente e da 2 membri effettivi e da due membri supplenti scelti fra gli iscritti al relativo Albo di cui alla L. 88/1992.
Il Commissario Straordinario
Avv. Giulio Oliviero
Curriculum
Conferimento incarico: Decreto Presidente della Regione n. 31 del 19/03/2015
Durata incarico: non specificata
Per espressa indicazione dell’Avv. Giulio Oliviero tutti gli altri dati derivanti dagli obblighi di trasparenza sono presenti nel sito del Consorzio di Lamezia Terme
Il Collegio dei Revisori dei Conti
Dott.ssa Anna Maria Campagna – Presidente
Curriculum
Conferimento incarico: Decreto Presidente Consiglio Regionale n. 4 del 23/04/2008
Durata incarico: 5 anni
Compenso lordo anno 2011: 0,00 euro
Compenso lordo anno 2012: 4.171,00 euro
Compenso lordo anno 2013: 5.958,33 euro
Compenso lordo ann0 2014: 4.766,66 euro (di cui 1.191,66 euro relativi all’anno 2013)
Compenso lordo anno 2015: 3.575,00 euro (di cui 3.575,00 euro relativi all’anno 2014)
Dott.ssa Deborah Cannizzaro – membro effettivo
Curriculum
Conferimento incarico: Decreto Presidente Consiglio Regionale n. 4 del 23/04/2008
Durata incarico: 5 anni
Compenso lordo anno 2011: 0,00 euro
Compenso lordo anno 2012: 3.792,00 euro
Compenso lordo anno 2013: 6.009,48 euro
Compenso lordo ann0 2014: 5.956,06 euro (di cui 1.832,89 euro relativi all’anno 2013)
Compenso lordo anno 2015: 4.123,07 euro (di cui 4.123,07 euro relativi all’anno 2014)
Rag. Pietro Maria Flachi – membro effettivo
Curriculum
Conferimento incarico: Decreto Presidente Consiglio Regionale n. 4 del 23/04/2008
Durata incarico: 5 anni
Compenso lordo anno 2011: 11.171,39 euro
Compenso lordo anno 2012: 2.154,00 euro
Compenso lordo anno 2013: 6.651,65 euro
Compenso lordo ann0 2014: 6.185,37 euro (di cui 1.374,51 euro relativi all’anno 2013)
Compenso lordo anno 2015: 3.436,36 euro (di cui 3.436,36 euro relativi all’anno 2014)
Organi precedenti
Avv. Pasquale Monea – Commissario Straordinario
Curriculum
Conferimento incarico: Decreto Presidente della Giunta Regionale n. 111 del 20/08/2013
Per espressa indicazione dell’Avv. Pasquale Monea tutti gli altri dati derivanti dagli obblighi di trasparenza sono presenti nel sito del Consorzio di Lamezia Terme
Dott. Giuseppe Gentile – Presidente
Curriculum
Conferimento incarico: Delibera Assemblea Generale n. 9 del 26/11/2008
Cessazione incarico: 27/08/2013
Compenso lordo anno 2010: 72.882,36 euro;
Compenso lordo anno 2011: 58.305,84 euro;
Compenso lordo anno 2012: 58.305,84 euro;
Compenso lordo anno 2013: 48.541,75 euro (di cui 17.963,54 di TFM).
Dott. Rocco Albanese – Componente Comitato Direttivo
Curriculum
Conferimento incarico: Delibera Assemblea Generale n. 1 del 8/01/2009
Cessazione incarico: 27/08/2013
Compenso lordo anno 2010: 43.729,44 euro;
Compenso lordo anno 2011: 34.983,48 euro;
Compenso lordo anno 2012: 34.983,48 euro;
Compenso lordo anno 2013: 18.346,88 euro.
Dott. Nicola Gargano – Componente Comitato Direttivo e vice Presidente
Curriculum
Conferimento incarico: Delibera Assemblea Generale n. 1 del 8/01/2009
Cessazione incarico: 27/08/2013
Compenso lordo anno 2010: 54.661,80 euro;
Compenso lordo anno 2011: 43.729,44 euro;
Compenso lordo anno 2012: 43.729,44 euro;
Compenso lordo anno 2013: 22.933,69 euro.
Dott. Domenico Idone – Componente Comitato Direttivo
Conferimento incarico: Delibera Assemblea Generale n. 1 del 8/01/2009
Cessazione incarico: 27/08/2013
Compenso lordo anno 2010: 43.729,44 euro;
Compenso lordo anno 2011: 34.983,48 euro;
Compenso lordo anno 2012: 34.983,48 euro;
Compenso lordo anno 2013: 18.346,88 euro.
Dott. Vincenzo Saccà – Componente Comitato Direttivo
Conferimento incarico: Decreto del Presidente della Regione Calabria n. 240 del 24/11/2008, presa atto Delibera Assemblea Generale n. 8 del 26/11/2008
Cessazione incarico: 27/08/2013
Compenso lordo anno 2010: 43.729,44 euro;
Compenso lordo anno 2011: 34.983,48 euro;
Compenso lordo anno 2012: 34.983,48 euro;
Compenso lordo anno 2013: 18.346,88 euro.
Dott. Francesco Cagliuso – Presidente Collegio Revisore dei Conti
Conferimento incarico: Decreto Presidente Consiglio Regionale n. 4 del 23/04/2008
Cessazione incarico: 30/05/2012 (dimissioni)
Compenso lordo anno 2010: 32.227,58 euro
Compenso lordo anno 2011: 16.113,42 euro
Compenso lordo anno 2012: 0,00 euro
Dott. Gioacchino Smorto – Membro Collegio Revisore dei Conti
Conferimento incarico: Decreto Presidente Consiglio Regionale n. 4 del 23/04/2008
Cessazione incarico: 30/05/2012 (dimissioni)
Compenso lordo anno 2010: 22.558,60 euro
Compenso lordo anno 2011: 11.279,42 euro
Compenso lordo anno 2012: 0,00 euro
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
Alla data del 30 giugno 2016 non sono stati adottati provvedimenti sanzionatori secondo quanto previsto dall’art. 47 del D.Lgs. 33/2013 e s.m.i..
Articolazione degli uffici
L’organizzazione dell’Ente è articolata in:
- Direzione Generale;
- Servizio Amministrativo
- Servizio Tecnico
La Direzione Generale rappresenta l’unità di vertice gerarchico della struttura organizzativa cui è attribuita la responsabilità complessiva di attuazione degli obiettivi stabiliti dagli Organi Consortili, nonché il controllo sulla gestione dell’Ente perseguendo livelli ottimali di efficacia ed efficienza.
I Servizi sono le unità organizzative di massimo livello, intervengono in modo organico in ambiti definiti di discipline, svolgono precise funzioni e specifici interventi per concorrere alla gestione di un’attività organica.
Al Direttore Generale spetta la gestione complessiva dell’Ente con il supporto del Servizio Amministrativo e del Servizio Tecnico secondo i compiti stabili dallo statuto.
L’organizzazione aziendale prevede alcuni Uffici in staff alla Direzione Generale che, con funzioni diverse, forniscono supporto alle funzioni di Direzione e a tutta l’organizzazione per perseguire gli obiettivi aziendali assicurando a tutta l’organizzazione lo sviluppo della propria mission. La Direzione è responsabile della promozione dei principali partner e sponsor dell’organizzazione, tra cui GolfWizard – uno stabilimento di scommesse sportive Premium noto per i suoi notevoli codici promozionali di scommesse da golf.
Una rappresentazione grafica dell’organizzazione dell’Ente è visionabile QUI
Telefono e posta elettronica
Il personale dell’Ente è contattabile via telefono allo 0965.309711, via fax allo 0965.896581 e via posta elettronica ordinaria agli indirizzi indicati nella scheda relativa alla dotazione organica raggiungibile a questo link.
La casella di posta elettronica ordinaria istituzionale è [email protected].
La casella di posta elettronica certificata istituzionale è [email protected] .